Identificato pirata responsabile del maxi-incidente sul Ponte dei Mulini: è un 23enne

MANTOVA – È stato identificato il pirata della strada che ieri pomeriggio ha innescato il grave incidente sul ponte dei Mulini a Mantova. Si tratta di un 23enne residente nell’hinterland mantovano, alla guida della Bmw coinvolta nel sinistro: il giovane è stato rintracciato grazie alle telecamere e alle indagini della Polizia Locale cittadina, che hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica e la fuga immediata dopo l’urto. E’ stato denunciato per omissione di soccorso e fuga, per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida.

L’incidente era avvenuto intorno alle 16.15, quando la Bmw, durante un sorpasso azzardato a zigzag in direzione Mantova, aveva urtato lateralmente una Honda Jazz guidata da una 62enne mantovana, facendola sbandare violentemente e proiettandola contro una Peugeot 2008 che arrivava dalla direzione opposta. Alla guida della Peugeot c’era un 24enne di Porto Mantovano, il cui veicolo, dopo il colpo, si era girato su sé stesso andando a impattare un’Audi A4 Avant condotta da una cinquantenne mantovana.

Il bilancio è stato di due feriti — la conducente della Honda e il giovane alla guida della Peugeot — entrambi trasportati in ospedale ma non in pericolo di vita. Molto pesanti, invece, i danni alle auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Verde, un’automedica del 118 e i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della carreggiata. La Polizia Locale ha gestito la viabilità, effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze che, insieme alle immagini delle telecamere, hanno portato all’identificazione del 23enne.

Il ponte dei Mulini è rimasto chiuso per circa due ore per consentire le operazioni di rimozione dei detriti da parte del servizio di Pulizia Ambiente, con pesanti ripercussioni sulla circolazione: code e rallentamenti hanno interessato tutte le principali vie d’accesso alla città fino al tardo pomeriggio.