Il 10 gennaio riapre l’hub di Castiglione dove 1/4 dei residenti non si è ancora vaccinato. Record negativo per Ponti

L' hub di Castiglione delle Stiviere in una immagine della scorsa primavera

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Il 10 gennaio riaprirà il polo vaccinale di Castiglione delle Stiviere presso la palestra Caglio così come accaduto fino allo scorso settembre e sarà ancora il Gruppo Mantova Salus a gestirlo.
L’hub, almeno in una prima fase, sarà aperto al pomeriggio dalle 14 alle 20 e potrà contare su 4-5 linee vaccinali. Di certo sarà un punto di riferimento importante per aumentare la somministrazione di vaccini in un momento in cui la variante Omicron sta facendo incrementare esponenzialmente i contagi.
L’alto mantovano è tra l’altro l’area della provincia dove si sono fatte meno vaccinazioni: Ponti sul Mincio e la vicina Monzabano risultano i comuni sia con meno prime dosi che con meno seconde dosi o dosi uniche in rapporto alla popolazione. Castiglione delle Stiviere e Casaloldo risultano invece quelli con meno cittadini che hanno ricevuto la dose booster.
Complessivamente a Ponti il 27% dei residenti risulta ancora senza una dose, a Monzambano il 25,2% e a Castiglione il 24,2%.
Per i bambini dai 5 agli 11 anni a Castiglione è invece operativo il centro vaccinale in via Ordanino 11.