Il 12 e 13 ottobre alla Millenaria 500 espositori per Antiquariato e Collezionismo

Uno degli espositori

GONZAGA Torna sabato 12 e domenica 13 ottobre la fiera antiquaria “Del C’era una Volta” alla Fiera Millenaria di Gonzaga. In questa edizione d’autunno del consueto appuntamento per appassionati e collezionisti, ci sarà spazio anche per i gadget commerciali vintage. L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono: sabato dalle 8 alle 19 e domenica dalle 8 alle 18.

La fiera antiquaria della Millenaria si allarga ancora e raggiunge quasi 500 espositori qualificati di antiquariato, collezionismo e vintage confermando la qualità dell’offerta, che ne hanno fatto un appuntamento particolarmente apprezzato dagli intenditori. Tra i pezzi che si potranno trovare in fiera ci sono arredi d’epoca, quadri e oggetti d’arte, tappeti pregiati, monete e francobolli per collezionisti, oltre a tantissime curiosità.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga, attivo da più di venticinque anni nell’organizzazione di mercatini d’antiquariato con operatori selezionati provenienti da tutta Italia.

Nel padiglione 6, poi, il circolo di appassionati “Quelli di Barmania” organizza Gadget Mania, la mostra mercato dedicata ai gadget commerciali prodotti dalle più importanti aziende, fin dagli albori della pubblicità di massa. Oggetti marchiati Coca Cola, Campari, Simmenthal e molto altro sono diventati dei veri e propri oggetti di culto. Saranno, inoltre, presenti collezionisti di capsule di bottiglie di vino e champagne e di tappi di bottiglie di birra.

Sabato 12 alle 17 si svolgerà, infine, un evento collaterale alla fiera antiquaria. Nel vicino ex convento di Gonzaga (oggi sede della biblioteca) si terrà l’inaugurazione della mostra “L’opera tradotta di Giulio Romano”, già ospitata in anteprima durante l’ultima Fiera Millenaria di settembre e ora aperta al pubblico fino al 10 gennaio. In mostra tavole originali di maestri incisori dal 1500 al 1700.