Il 15 e 16 maggio lavori di asfaltatura in centro: ecco le vie interessate

A Mantova parte il piano asfalti: primi interventi a Lunetta, Valdaro e Frassino

MANTOVA – Nella giornata di lunedì 15 maggio si terranno dei lavori in via Chiassi, nel tratto di strada compreso tra via Bellalancia e piazza Martiri di Belfiore, per il ripristino di una porzione di pavimento in asfalto.

Durante gli interventi, eseguiti dalla ditta Impresa Scala Santo Srl di Verona, sarà garantito il traffico veicolare in via Chiassi, regolamentato con l’ausilio dei movieri, mentre sarà chiusa via Bellalancia con il divieto di transito.

Anche il tratto ciclabile presente in via Chiassi sarà temporaneamente interrotto dal cantiere e le bicilette dovranno essere condotte a mano dai conducenti. Ci sarà anche il divieto di sosta “0-24 con rimozione dei veicoli” in via Bellalancia nel tratto compreso tra il civico 8 e via Chiassi.

Durante i lavori saranno garantiti sia la percorribilità in sicurezza dei pedoni e ciclisti che l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e ai passi carrabili. Si fa presente che la ditta posizionerà tutta la segnaletica di cantiere necessaria per segnalare gli interventi in corso e la deviazione temporanea del traffico.

Altri lavori di asfaltatura verranno realizzati, sempre dalla stessa ditta, nelle giornate del 15 e 16 maggio, nelle vie Mario, Einaudi e Viani. Durante i due giorni di interventi verrà modificata temporaneamente la viabilità con la chiusura al traffico di via Viani, nella quale verrà istituito il doppio senso di circolazione, regolato da movieri, nel tratto compreso tra il passo carraio di accesso ai giardini Valentini e via Einaudi.

Nelle tre vie interessate dai lavori vi sarà il divieto di sosta “0-24 con rimozione dei veicoli”. Anche in questo caso verrà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con gli interventi, ai passi carrabili.

La ditta posizionerà tutta la segnaletica di cantiere necessaria per segnalare gli interventi in corso.