Il 3 dicembre apertura straordinaria dell’Ufficio passaporti della Questura

MANTOVA – Al fine di agevolare i cittadini residenti in Mantova e provincia la Questura ha previsto una giornata di apertura straordinaria dell’Ufficio passaporti per il 3 dicembre 

L’iniziativa intende replicare le precedenti aperture straordinarie per venire incontro alle esigenze dell’utenza interessata ad ottenere o rinnovare il passaporto.

La richiesta di questo documento di viaggio, come noto, ha registrato un incremento esponenziale dopo le restrizioni causate dalla pandemia da Covid – 19 ed in conseguenza della necessità di munirsi del documento per l’espatrio anche per recarsi nel Regno Unito.

Per la giornata del 3 dicembre gli utenti, muniti di documentazione attestante un’esigenza di viaggio programmata entro il 6 gennaio 2023, potranno prenotare l’appuntamento per il rilascio o il rinnovo del passaporto contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Mantova al numero 0376.20.55.85, dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì, sino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Rimangono invariate le consuete istruzioni che prevedono la prenotazione, tramite agenda elettronica, del passaporto fatte salve le urgenze per motivi di salute, studio e lavoro da rappresentare all’indirizzo di posta elettronica certificata uffpassaporti.quest.mn@pecps.poliziadistato.it.

Si ricorda, infine, che molti Comuni della provincia (quelli accreditati), affiancano i loro concittadini nella prenotazione degli appuntamenti tramite agenda on line. Si consiglia pertanto di verificare se il proprio Comune offra tale servizio.