OSTIGLIA – Riapre il cinema Teatro “Mario Monicelli” di Ostiglia. Con il ritorno in zona gialla della Lombardia e le disposizioni del nuovo decreto in materia di covid 19, riprende l’attività del cinema. “Una programmazione limitata nel tempo, probabilmente fino a fine giugno – spiega Roberto Fiorini, direttore della Scuola di Musica Oltrepo’ Mantovano che gestisce il cinema di Ostiglia in convenzione con il Comune – ma che consente di proporre film di qualità, del filone dei recentissimi premi Oscar, e anche film per ragazzi nei weekend”.
Gli orari si adeguano al coprifuoco fissato ancora alle ore 22, pertanto la proiezione unica serale inizia alle ore 19.45. I posti disponibili sono 200, con distanziamento e misure di protezione che gli utenti dovranno rispettare (obbligo di indossare la mascherina). Non è consentita la riapertura del bar interno al teatro. Resta l’opzione del biglietto ridotto, per tutti, al costo di 5 euro, il lunedì sera.
Si prosegue con le proiezioni doppie sabato 1° maggio (ore 17:00 – 19:45), domenica 2 maggio (ore 17:00 – 19:45), lunedì 3 maggio (ore 19:45 biglietto ridotto € 5.00).
La settimana successiva sarà la volta del film “Nomadland” e “Tom & Jerry”.