Il cinema di Ostiglia riapre con proiezioni di film da Oscar

A Ostiglia riparte il cinema-teatro Monicelli. Venerdì 28 agosto prima visione di

OSTIGLIA – Riapre il cinema Teatro “Mario Monicelli” di Ostiglia. Con il ritorno in zona gialla della Lombardia e le disposizioni del nuovo decreto in materia di covid 19, riprende l’attività del cinema. “Una programmazione limitata nel tempo, probabilmente fino a fine giugno – spiega Roberto Fiorini, direttore della Scuola di Musica Oltrepo’ Mantovano che gestisce il cinema di Ostiglia in convenzione con il Comune – ma che consente di proporre film di qualità, del filone dei recentissimi premi Oscar, e anche film per ragazzi nei weekend”.
Gli orari si adeguano al coprifuoco fissato ancora alle ore 22, pertanto la proiezione unica serale inizia alle ore 19.45. I posti disponibili sono 200, con distanziamento e misure di protezione che gli utenti dovranno rispettare (obbligo di indossare la mascherina). Non è consentita la riapertura del bar interno al teatro. Resta l’opzione del biglietto ridotto, per tutti, al costo di 5 euro, il lunedì sera.

“Finalmente riprende l’attività del cinema – commenta l’assessore alla cultura Martina Bacchiega – siamo sicuri che il nostro pubblico fidelizzato risponderà positivamente”.
Si apre venerdì 30 aprile (ore 19.45), con la proiezione del film “Munari”, pluripremiato, agli Oscar 2021 con la mglior attrice non protagonista, ai Golden Globes 2021 come miglior film straniero, al Bafta 2021 con la miglior attrice non protagonista; National Board of Review 2021 come miglior film, migliore sceneggiatura originale e migliore attrice non protagonista. E ancora al Sundance Film Festival 2020 come miglior film e miglior film premiato dal pubblico; Critic Choice Award 2021 come miglior film straniero e miglior giovane interprete; film dell’anno all’American Film Institute Award 2021.
Si prosegue con le proiezioni doppie sabato 1° maggio (ore 17:00 – 19:45), domenica 2 maggio (ore 17:00 – 19:45), lunedì 3 maggio (ore 19:45 biglietto ridotto € 5.00).
La settimana successiva sarà la volta del film “Nomadland” e “Tom & Jerry”.