CURTATONE – Una pergamena in segno di riconoscenza per l’impegno profuso in questi anni nell’insegnamento e nello svolgimento delle attività amministrative presso l‘Istituto Comprensivo di Curtatone. Questo quanto voluto dall’Amministrazione comunale che questa mattina, alla presenza del sindaco Carlo Bottani, dell’assessore all’istruzione Angela Giovannini e del preside Daniele Galani, ha salutato alcuni dei suoi preziosi collaboratori delle scuole primarie ormai pronti per la pensione.
Il riconoscimento è andato a Marisa Brunello, assistente amministrativa in segretaria generale; all’insegnante della scuola primaria di Levata Emanuele Torelli (volto noto nel Mantovano essendo il presidente della Casa del Sole di San Silvestro); a quelle della primaria di Montanara Cristina Bertolini e Sara Mozzini e alla collaboratrice sempre di questo istituto Gaetana Trentin.
“Un gesto che facciamo con cuore, per il senso di gratitudine per essere riusciti nell’arco degli anni ad instaurare relazioni molto importanti con i nostri bambini”, ha detto l’assessore Giovannini durante la consegna degli attestati.
Grande soddisfazione anche per il dirigente scolastico Galani che ha voluto “ringraziare tutto il personale per la costante dedizione al lavoro. Persone che hanno rivestito un ruolo fondamentale per la formazione dei ragazzi che sono passati da qua. Ringrazio tutti quanti hanno dato la loro vita per le nuove generazioni: qualcosa che oggi sembra scontato ma che è fondamentale per costruire il futuro della nostra società”.