Il Comune di Mantova aderisce alla Marcia PerugiAssisi: un pullman per partecipare

Virgilio d'Oro, prorogata la scadenza per presentare le proposte di benemerenze

MANTOVA – La Giunta del Comune di Mantova aderisce alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 10 ottobre. L’Amministrazione comunale contribuirà alle attività nazionali di organizzazione, promozione e coordinamento del progetto, coinvolgendo la cittadinanza e in particolare i giovani e le scuole del territorio.

“Dopo 60 dalla prima marcia Perugia Assisi ancora vi è necessità di unirsi e camminare per la Pace. Non abbiamo esitato nel sostenere l’iniziativa ma abbiamo anche voluto dare la possibilità di partecipare attivamente. Un’occasione di socialità per sostenere i diritti umani e valori come libertà, uguaglianza e democrazia”, affermano gli assessori comunali alla solidarietà internazionale e politiche giovanili Alessandra Riccadonna e al welfare Andrea Caprini.

Per partecipare all’evento, Comune di Mantova, Cgil Mantova, Arci servizio civile Mantova, O2 APS, Mantova per la Pace hanno organizzato un pullman gratuito (fino a esaurimento posti) con partenza alle ore 4.30 di domenica 10 ottobre dal piazzale davanti alla Cgil di Mantova in via Altobelli. L’arrivo è previsto per le 9 presso Ponte San Giovanni, punto di inizio del percorso, mentre il rientro da Assisi è previsto alle 17 con arrivo in città per le 21.30 circa. Per prenotare il posto in pullman è necessario inviare nome, cognome, numero di telefono, data di nascita e totale partecipanti al numero telefonico 351 5153789 o alla mail odueaps@gmail.com entro le 12 di martedì 5 ottobre. Partecipazione consentita solo se in possesso di green pass, mascherina obbligatoria. Minorenni ammessi solo se accompagnati da adulto.