Il Consorzio “Progetto Solidarietà” cerca enti per servizi a favore di minori e famiglie. Il bando si chiude il 20 maggio

La sede municipale di Mantova
La sede municipale di Mantova

MANTOVA – Il Consorzio “Progetto Solidarietà – Ambito di Mantova” cerca soggetti che possano offrire servizi per il supporto e per il benessere del bambino, partecipando al bando “Dote infanzia” di Regione Lombardia.

L’iniziativa guarda ai minori che quest’anno compiono 4 anni per prevenire e contrastare le condizioni di vulnerabilità economica e sociale delle famiglie. Il progetto prevede consulenza ai genitori sulla gestione e l’educazione del bambino, le attività ludiche e artistico-creative per lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo del minore e favorire il legame tra il genitore e il bambino. Obiettivo è anche sviluppare le attività ludiche in ambito creativo, musicale e sportivo, attività per il contatto con le lingue straniere e l’apprendimento linguistico precoce.

Il bando è aperto ad enti pubblici e privati profit e non profit operanti sul territorio lombardo, compresi quelli che svolgono servizi a favore delle famiglie. La candidatura deve essere presentate entro le 12 del prossimo 20 maggio tramite pec o raccomandata con avviso di ricevimento. Info: https://www.consorzioprogettosolidarieta.it/articolo/avviso-manifestazione-interesse-dote-infanzia.