Il Comune di Mantova estende “Finalmente una gioia” ai disoccupati over 50

MANTOVA Era uno degli obiettivi annunciati alcuni mesi fa e ora il vicesindaco del Comune di Mantova nonchè assessore al bilancio Giovanni Buvoli ci sta lavorando affinchè possa concretizzarsi: ampliare anche ai disoccupati con più di 50 anni coloro che possono beneficiare del finanzianento previsto dal progetto “Finalmente una gioia” attivato dall’Amministrazione di via Roma per avviare tirocini nelle aziende del territorio.
Lo scorso anno il Comune aveva stanziato per questo obiettivo 500 mila euro euro : i destinatari erano però solo giovani entro i 29 anni. Ora si punta dunque ad allargare chi potrà usufruirne anche a coloro che si trovano senza un’occupazione sopra i 50 anni, in quell’età in cui è certo più difficile ricollocarsi nel mercato del lavoro.
Buvoli  ha già inviato ai vari comparti di via Roma la richiesta delle necessità per formulare il nuovo bilancio pluriennale 2020-2022.
La volontà della giunta, come già negli anni scorsi, è di arrivare all’approvazione della manovra da parte dell’esecutivo già ai primi di novembre; seguirà l’iter nelle varie commissioni consiliari, e l’approvazione definitiva a fine anno da parte del Consiglio Comunale.