Il Comune investe sulle tecnologie digitali. D’ora in poi consigli comunali e conferenze in streaming

Gonzaga ricorda le vittime del Covid con un minuto di silenzio davanti al Municipio
Il municipio di Gonzaga

GONZAGA – Nuovi servizi per i cittadini in tempo di pandemia. Si punta sul digitale.

E’ terminato in questi giorni l’allestimento della sala consiliare per la trasmissione in modalità streaming dei consigli comunali, delle conferenze e degli incontri ospitati all’interno della sede municipale.

D’ora in poi sul portale https://gonzaga.civicam.it/ sarà possibile assistere ai consigli comunali in diretta e consultare gli archivi on demand.

Per assicurare lo svolgimento in remoto di riunioni tecniche che necessitano, nel rispetto del distanziamento sociale, degli interventi di gruppi di lavoro compresenti, è stata inoltre installata una struttura mobile attrezzata con video da 65 pollici e i supporti necessari per realizzare riunioni multimediali.

“Tutti i settori – ricorda la sindaca Elisabetta Galeotti – sono stati dotati di strumentazione e software per erogare all’utenza i servizi idonei alla fruizione a distanza”.

I recenti investimenti sostenuti dall’amministrazione comunale, sono costati 15mila euro.

Proprio con l’obiettivo di accelerare il percorso di transizione verso il digitale, l’Amministrazione ha di recente aderito alla “Piattaforma IO” per l’accesso telematico ai servizi della Pubblica Amministrazione al fine di partecipare all’avviso pubblico per la Digitalizzazione e Innovazione dei Comuni Italiani, e così ottenere il sovvenzionamento dal Fondo Innovazione del Ministero.