MANTOVA – Sputi, insulti, minacce e poi il ferimento con una bottiglia di birra e infine minacce alla compagna: è l’aggressione subita dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luca de Marchi e dalla sua fidanzata domenica sera.
I due erano appena usciti da una pizzeria, con loro anche l’ex segretario provinciale della Lega, Marco Prandini, quando tra via Nievo e via Verdi, in pieno centro città, sono stati avvicinati da due giovani di nazionalità straniera, forse dell’est, che dopo minacce e insulti verbali hanno impugnato una bottiglia brandendola come arma. De Marchi a quel punto si è rifugiato in un bar di via Pastro attendendo l’arrivo di Polizia e Carabinieri e ha sporto denuncia. Le forze dell’ordine stanno cercando di identificare i due giovani, anche utilizzando le telecamere attive nella zona.
Solidarietà a De Marchi per l’aggressione subita è arrivata dall’Amministrazione comunale
“L’aggressione al consigliere comunale Luca De Marchi ed alla sua compagna è un gesto vile e inqualificabile. Un gesto gravissimo. Non esistono ragioni in una comunità democratica e civile che possano minimamente giustificare episodi di questo tipo.
Piena solidarietà al consigliere De Marchi da parte mia e di tutta l’Assemblea consiliare.
Spero che i responsabili di questa aggressione siano presto individuati e ne rispondano davanti alla giustizia” ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale di Mantova
Massimo Allegretti
“Auspichiamo che si riesca a fare presto piena chiarezza sui gravi fatti denunciati dal consigliere comunale Luca De Marchi, al quale va la nostra solidarietà. Il Comune di Mantova ha già messo a disposizione degli inquirenti le immagini del sistema di video-sorveglianza del centro cittadino” è il messaggio dell’amministrazione Palazzi.