MANTOVA – Prima visita a Mantova per il console cinese a Milano Kan Liu che questa mattina è stato ricevuto a Palazzo di Bagno dal presidente della Provincia Carlo Bottani.
“Un ponte di amicizia per integrare sempre di più e meglio la comunità cinese in quella mantovana è quello che desidero e che mi propongo di realizzare anche con la Festa del Fior di loto, un evento che vedrà protagoniste le diverse associazioni di comunità cinesi presenti in Italia” ha annunciato il numero uno di Palazzo di Bagno che già lo scorso anno aveva ideato la prima edizione del Premio Fior di Loto, assegnato all’imprenditrice Emma Marcegaglia.
“Nella vostra provincia risiedono tra i 5 e i 6 mila cinesi – ha replicato il console – e negli anni scorsi sono stati stipulati importanti gemellaggi tra la Provincia di Mantova e province cinesi e tra Comuni mantovani e città cinesi. Tutto ciò è estremamente importanti per le relazioni diplomatiche e per incrementare la collaborazione tra noi e voi”.
E proprio il Sindaco di Guidizzolo ha voluto ringraziare alla presenza del console le associazioni e le comunità cinesi che specie durante la prima ondata della pandemia da Covid hanno portato aiuti concreti con la donazione di migliaia e migliaia di mascherine.