Il Consultorio Ucipem di Mantova raccoglie fondi per un nuovo ecografo

MANTOVA –  Offrire alle donne un’assistenza sempre più moderna, migliorando il monitoraggio delle gravide e la prevenzione oncologica. Per questo il Consultorio Ucipem ha lanciato una raccolta fondi per acquistare un nuovo ecografo, destinato al suo ambulatorio di ostetricia e ginecologia. L’iniziativa ha già superato un terzo della cifra necessaria, ma occorre ancora uno sforzo per tagliare il traguardo.
L’obiettivo è l’ecografo Samsung Hs40, costo 20.000 euro. Ne sono già stati raccolti 8mila, grazie al contributo della Fondazione Comunità Mantovana, mancano 12.000 euro. Un apparecchio che consentirà di ottenere immagini fetali e/o pelviche di buona qualità, sostituendo l’attuale apparecchiatura che inizia a essere di qualità medio-bassa, rispetto alle prestazioni che potrà fornire il nuovo ecografo.
L’appello è rivolto a cittadini, associazioni e aziende che vogliano contribuire al miglioramento dell’assistenza sanitaria. Per dare il proprio sostegno si può fare un bonifico sul conto corrente del Consultorio utilizzando il codice Iban IT61 P056 9611 5000 0000 5181 X89 intestato a Centro di Consulenza familiare. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Consultorio di via Albertoni 4/C a Mantova, tel. 0376/323797.
Il Consultorio di via Albertoni 4/C è da decenni protagonista dell’attività prematrimoniale e matrimoniale nella nostra provincia e attira anche utenti da oltre i confini mantovani. Nel settore sanitario, che rappresenta una parte dell’attività svolta dalla struttura, ogni anno sono mille le ecografie effettuate, mentre sfiora il centinaio il numero delle donne gravide seguite nel loro percorso. Questa parte dell’impegno del Consultorio è curata da tre ginecologi e spazia dai controlli periodici in gravidanza alle visite ginecologiche, fino alla diagnosi precoce oncologica.