Il Festivaletteratura torna a riempire anche gli alberghi

MANTOVA – Il Festivaletteratura è tornato non solo a riempire le piazze della città ma anche alberghi e ristoranti. Il week end addirittura è stato da tutto esaurito ed è il presidente degli albergatori di Confcommercio Mantova Gianluca Bianchi a spiegare che grazie alla kermesse letteraria “sabato notte le stanze negli hotel della cittè erano praticamente tutte occupate ma è andata molto bene anche venerdì, bene giiovedi, appena un poì più di calma il mercoledì ma comunque un andamento che ci ha fatto tornate sicuramente ai livelli del 2018, appena un po’ al di sotto del 2019 che era stato un anno veramente pieno di iniziative”.
Molte le presenze registrate anche nelle aziende agrituristiche del capoluogo o dei comuni a ridosso di questo. “Eravamo partiti un po’ in sordina ma poi le prenotazioni sono arrivate” commenta il direttore del Consorzio Agrituristico Mantovano Marco Boschetti.
Tanti i visitatori che hanno approfittato del soggiorno a Mantova anche per visitare i suoi monumenti: sia al Ducale, dove peraltro durante i giorni del Festival il Palazzo è rimasto aperto anche la sera, che a Palazzo Te si sono registrati ingressi in linea con quelli delle ultime edizioni pre-covid della manifestazione letteraria.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here