“Il Florovivaismo tra novità ed opportunità”: il 9 giugno seminario con il Distretto Vivaistico PlantaRegina

CANNETO SULL’OGLIO – Si intitola “Il Florovivaismo tra novità ed opportunità” il seminario  organizzato dal Distretto Vivaistico PlantaRegina per il 9 giugno, a partire dalle 17, nella Sala Civica di Canneto sull’Oglio, in Piazza Gramsci. L’evento è dedicato alla fiscalità delle imprese agricole e vivaistiche ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione per gli studi giuridici e fiscali in agricoltura Gian Paolo Tosoni di Mantova, uno dei più importanti e accreditati protagonisti italiani in materia di fiscalità agricola, gode del patrocinio del Comune di Canneto sull’Oglio, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Mantova, del GAL Oglio Po e di Regione Lombardia.

Il seminario, aperto a tutti, approfondirà gli argomenti trattati con relatori di grande spessore. Ad aprire l’evento sarà Paolo Arienti, Presidente del Distretto Vivaistico PlantaRegina.

Tanti i temi sul tavolo, tra cui le novità introdotte recentemente dal legislatore, in particolare con la Legge di Stabilità 2023, che hanno portato alcune agevolazioni per il settore agricolo. Alessandra Caputo, membro del comitato tecnico-scientifico della
Fondazione Gian Paolo Tosoni, si concentrerà sui cambiamenti più significativi degli ultimi mesi.

I lavori si concluderanno con una riflessione di Gianni Allegretti, Presidente della Fondazione Gian Paolo Tosoni, che offrirà un’autorevole prospettiva sul futuro prossimo della fiscalità agricola.
“L’evento – spiega Arienti – rientra nella nostra mission, che consiste nel fornire servizi ai nostri soci e nel dare visibilità al Distretto, contribuendo così ad attirare l’attenzione su un settore sempre più determinante per l’economia generale. Il florovivaismo non è più un settore marginale, limitato al design, ma è diventato un protagonista centrale nella
lotta all’inquinamento e alla mitigazione dei cambiamenti climatici. Dopo seminari tecnici e agronomici, abbiamo pensato di offrire a tutti un servizio volto a semplificare la vita di chi opera in questo settore con il contributo di una delle più importanti realtà italiane sul tema della fiscalità agricola”.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessario registrarsi al seguente link:
https://plantaregina.it/il-florovivaismo-fra-novita-ed-opportunita/.