Il fondatore di “Azione” Richetti al presidio Corneliani: “dare continuità alla produzione anche con nuovi acquirenti”

MANTOVA – Matteo Richetti, il fondatore di “Azione” insieme a Carlo Calenda, questa mattina è arrivato a Mantova per incontrare i lavoratori della Corneliani che, come ormai accade da diversi giorni, erano in presidio davanti allo stabilimento.
“Difficile trovare tanta dignità come quella che si respirava stamattina davanti ai cancelli della Corneliani a Mantova – ha dichiarato il senatore  più tardi con un post – Ci sono 500 famiglie che rischiano tutto, che dopo aver fatto la storia di una marchio e di una città non ricevono nemmeno il rispetto del sentirsi dire la verità. Non farò né polemiche né passerelle”

 

“L’ho promesso a loro stamattina. Presenterò un’interrogazione urgente al ministro Patuanelli e mi renderò disponibile a trovare soluzioni insieme. E’’ vitale dare continuità all’impresa e alla produzione. Se non lo farà l’attuale proprietà, dovremo assicurarlo con nuovi acquirenti – ha concluso Richetti- Corneliani è un’eccellenza che non può finire, e non può proprio finire in questo modo”.