Il Governo approva la riforma della sanità lombarda

Vaccini Lombardia, in 6.5 milioni hanno aderito alla campagna

Via libera dal Consiglio dei Ministri alla legge di Riforma della Sanità della Regione Lombardia.
Una notizia che la vice presidente nonchè assessore al Welfare Letizia Moratti ha commentato: “sono estremamente soddisfatta dell’approvazione positiva, da parte del Consiglio dei Ministri, della Legge 22/2021 di Regione Lombardia per il potenziamento territoriale del servizio socio sanitario lombardo. Con questa legge la Lombardia è la prima Regione italiana che dà piena attuazione al Pnrr attraverso una normativa di respiro nazionale ed europeo. Ringrazio il Governo, ed in particolare il ministro della Salute, Roberto Speranza, per la concreta e leale collaborazione istituzionale.
L’Esecutivo, nel confermare pienamente l’impianto complessivo delineato dalla legge, ha consentito a Regione Lombardia di fare propri alcuni suggerimenti che apporteranno un ulteriore miglioramento del testo escludendo qualsiasi ipotesi di impugnativa”
E’ lo stesso assessorato regionale al Welfare a precisare che “la legge non tornerà in Aula. I suggerimenti accolti riguardano esclusivamente aspetti di natura tecnica e formale che non incidono sull’impianto complessivo della legge e sugli obiettivi di potenziamento della sanità territoriale”.