Il Gruppo Saviola lancia una linea di prodotti igienizzanti

VIADANA – Il Gruppo Saviola, con il settore di Ricerca e Sviluppo di Sadepan, la
Business Unit di riferimento per il mondo della chimica, abbraccia una nuova frontiera. Il Gruppo ha dato vita ad una linea di prodotti igienizzanti, nata per rispondere all’esigenza di pulizia e igienizzazione e una linea di prodotti biocidi professionali autorizzati dal Ministero della Salute, efficaci contro virus, germi e batteri, dedicata alla persona.

Il contesto attuale e la volontà di innovazione del Gruppo hanno aggiunto ai settori di produzione dell’azienda un nuovo reparto che ha portato, dopo due mesi di intenso lavoro e di test, alla nascita dell” “Officina Saviola” che riprendendo la tradizione e l’idea delle antiche farmacie officinali è il nuovo dipartimento di Sadepan in cui si ricercano ed elaborano nuove componenti che garantiscano la qualità dei propri prodotti e l’innovazione.

Sadepur: è un prodotto per uso professionale e domestico. Un biocida caratterizzato da una miscela efficace contro batteri, germi e virus nel settore della pulizia e disinfezione delle mani, autorizzato dal Ministero della Salute.
Cleansad: un gel per l’epidermide che protegge e igienizza attraverso una composizione e produzione rispettosa del ciclo dell’ambiente e dell’uomo. Classificato come cosmetico, scardina l’idea legata alla composizione chimica e artificiale dei prodotti per l’igienizzazione. Natura e rispetto dell’ambiente sono gli elementi portanti del prodotto, garantiti da studi e ricerche di laboratorio. Il prodotto è ricavato da fonti naturali e rinnovabili.

“Il progetto – spiega il Presidente del Gruppo Alessandro Saviola – è partito da un’esigenza concreta che si è sviluppata proprio sul territorio, quando con l’esplosione dell’epidemia c’è stata difficoltà a reperire questa tipologia di prodotti a causa dell’elevata
richiesta. Da qui è nata l’idea di allargare la nostra offerta attraverso le competenze interne all’azienda che hanno sviluppato un nuovo prodotto differente nell’approccio, ecologico nel contenuto e nel contenitore, di garantita efficacia. Rimaniamo fedeli a noi stessi, alla nostra filosofia e ai nostri valori legati all’ecologia e al rispetto della natura”.