Il Maresciallo Lepidi nuovo comandante della stazione Carabinieri di Marcaria

MARCARIA – Da ieri 1° settembre il Maresciallo Giovambattista Lepidi ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Marcaria.
Il giovane sottufficiale, 26enne originario di L’Aquila, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ha intrapreso la carriera militare frequentando il 139° Corso Allievi Carabinieri presso la Scuola Allievi di Campobasso, svolgendo servizio presso la Stazione Carabinieri di Alba Adriatica (TE).
Dopo aver frequentato il 10° Corso triennale Allievi Marescialli presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Firenze, e successivamente la laurea magistrale in giurisprudenza telematica. Durante il periodo formativo, ha prestato servizio in diverse stazioni dell’Arma: presso la Stazione Carabinieri di La Maddalena (SS) – Luglio/Agosto 2021; e presso la Stazione Carabinieri di Santa Marina Salina (ME).

Dal luglio 2023 ha svolto l’incarico di sottordine presso la Stazione di Bozzolo, dove ha operato fino alla recente nomina a comandante della Stazione di Marcaria.
Il maresciallo è pronto a mettere a disposizione della comunità la propria professionalità, con l’obiettivo di garantire un servizio efficiente ed una presenza costante sul territorio.

A complimentarsi con il nuovo Comandante di Stazione è stato il Colonnello Vincenzo Di Stefano, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, che ha espresso parole di elogio nei confronti del neo Comandante.
Oggi il neo Comandante di Stazione è stato accolto dal primo cittadino di Marcaria, Carlo Alberto Malatesta, e dal Vice Sindaco nonché assessore ai lavori pubblici.
Sindaco e Vice Sindaco hanno formulato al nuovo Comandante i migliori auguri per un proficuo lavoro, esaltando l’operato dei Carabinieri della locale Stazione, sempre attenti alle esigenze della cittadinanza e costantemente presenti sul territorio.
Il Maresciallo Giovambattista Lepidi ha ringraziato il Sindaco e l’assessore, ribadendo che profonderà il massimo impegno al fine di fornire concrete risposte alla popolazione, assicurando così la percezione di sicurezza sul territorio.