PEGOGNAGA – Cambio di guardia alla stazione dei Carabinieri di Pegognaga: il Maresciallo Ordinario Fabio Gramaglia è il nuovo comandante.
Originario di Agrigento, 36 anni, laureato in Scienze Giuridiche, il nuovo comandante della Stazione ha iniziato la sua carriera militare arruolandosi nel 2009 nell’Esercito Italiano e prestando servizio presso il Primo Reggimento Granatieri di Sardegna. Nel 2010 è entrato a far parte dell’Arma dei Carabinieri e, dopo il corso annuale di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, è stato trasferito in servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Gonzaga. Nel 2016, ottenuta la specializzazione per la guida sicura d’emergenza, è stato trasferito all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gonzaga occupandosi di Pronto Intervento fino al 2019. In quest’anno, dopo aver vinto il relativo concorso, è stato nominato maresciallo dell’Arma dei Carabinieri e, dopo un ulteriore corso di formazione presso la Scuola Marescialli di Velletri, è stato assegnato al Comando Stazione di Quistello con l’incarico di Vice Comandante.
Onorato del prestigioso incarico affidatogli, il Maresciallo Gramaglia assicurerà prossimità e vicinanza alla cittadinanza per garantire sicurezza e svolgere il proprio incarico al meglio.