MANTOVA – Il melone mantovano Igp di Francesca Nadalini è approdato alla Prova del Cuoco, la storica trasmissione di Rai 1, condotta da Elisa Isoardi e che vede sfidarsi ai fornelli gli italiani fra creatività, tradizione e prodotti tipici.
Con circa 300 ettari coltivati a Santa Croce di Sermide, l’azienda agricola Nadalini è una delle grandi realtà provinciali, che nel distretto mantovano vede oltre 2.200 ettari coltivati e una produzione riconosciuta a livello internazionale per l’elevata qualità.
“Abbiamo grande qualità, entusiasmo imprenditoriale e competenza – dichiara Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova -. Sono queste le leve che ci stanno spalancando le porte anche dei mercati europei e persino oltre Oceano”.
Sul fronte internazionalizzazione, l’azienda agricola Zerbinati, altra perla sermidese del circuito di Coldiretti, è approdata a New York, che è la porta degli Stati Uniti. “Un traguardo significativo – commenta Coldiretti Mantova – che fa da traino a tutto il settore”