Il mercato di Bancole torna al suo assetto pre Covid

PORTO MANTOVANO – Terminata la fase di emergenza sanitaria, il mercato settimanale di Bancole di Porto Mantovano torna al suo originale assetto.
Da domani, martedì 5 aprile, in piazza dei Marinai e piazza della Resistenza vengono ripristinate la planimetria e i posteggi secondo le disposizioni già in vigore nel periodo pre-Covid: durante la fase pandemica, i banchi erano stati infatti ricollocati secondo criteri finalizzati a garantire il distanziamento e la fruizione in sicurezza del servizio.
L’Amministrazione comunale, attraverso l’Ufficio Commercio e Attività Produttive, ha comunicato l’aggiornamento alle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e ai singoli operatori. Da domani riprende anche l’attività di spunta, che era stata precauzionalmente sospesa.
“Il ritorno del mercato settimanale al suo abituale assetto è un segno di riconquistata normalità – spiega il sindaco Massimo Salvarani  – anche se entriamo in una fase post-pandemica, è tuttavia bene agire con prudenza evitando gli assembramenti e indossando la mascherina quando non è possibile garantire il distanziamento”. Il mercato settimanale ospita 40 banchi, con tipologie merceologiche che comprendono, in particolare, alimentari, abbigliamento, calzature, casalinghi, piante e fiori.