Il mondiale di motocross riempie gli alberghi della città. Oggi tanta gente anche in centro e al luna park

Tanta gente anche sul Lungorio tra i banchi del Vanitas Market

MANTOVA – Un fine settimana con alberghi e bed and breakfast praticamente esauriti a Mantova, questo grazie soprattutto al G.P di Lombardia sul circuito del Migliaretto, tappa del mondiale di motocross, che ha richiamato nel capoluogo virgiliano molti appassionati delle due ruote, ma non sono mancati i turisti come dimostrano i dati degli ingressi di Palazzo Ducale e di Palazzo Te.
Al Ducale da venerdì a oggi i visitatori sono stati 3.128: 576 due giorni fa, 1.172 ieri e 1.378 oggi. A Palazzo Te 917 ieri e 996 oggi, per un totale quindi in due giorni di 1913 ingressi.
Tanta in ogni caso anche la gente in centro fin dalla mattinata dove in molti si sono portati sul Lungorio per curiosare tra i banchi del “Vanitas Market”, e lo stesso dicasi sulle sponde dei laghi. Luna park nel segno del pienone oggi pomeriggio.
E’ il presidente degli albergatori di Confcommercio Mantova Gianluca Bianchi a spiegare che il “tutto esaurito la scorsa notte nelle strutture ricettive della città è stato dovuto soprattutto al Gran Premio di motocross. Il sabato in ogni caso le prenotazioni sono abbastanza buone ma negli altri giorni della settimana c’è il crollo, almeno fino a questo momento. Speriamo ovviamente nelle prossime settimane quando per Mantova si apre la stagione” prosegue Bianchi che spiega come le prenotazioni siano comunque “sempre più last minute”.