MANTOVA – Riapertura al traffico martedì 19 agosto 2025, con due settimane di anticipo sulla data stimata del 4 settembre, del tratto stradale all’altezza del ponte sul Canale Diversivo, lungo la S.P.28 “Circonvallazione Est Mantova”, a Virgiliana, nel territorio del Comune di Mantova.
Un intervento partito il 22 giugno reso necessario per ripristinare la capacità portante del ponte e incrementare la sicurezza veicolare, a seguito di ispezioni visive sulla struttura del ponte che avevano fatto emergere alcune non conformità che, nel tempo, avrebbero potuto compromettere la capacità portante del ponte stesso.
“Una notizia molto positiva che consentirà il ripristino della circolazione su un tratto stradale importantissimo sia per i cittadini che per le aziende – commenta il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani – e questo anticipo di due settimane sul cronoprogramma annunciato a giugno è il frutto dell’intenso lavoro dell’azienda che ha realizzato l’intervento, della Direzione dei Lavori e dei nostri straordinari collaboratori, dirigente e tecnici del Servizio Manutenzioni Stradali dell’Area Lavori Pubblici della Provincia che hanno messo in campo competenze, professionalità e grandissimo impegno per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti”.
Fino all’apertura del tratto stradale in oggetto, il traffico continuerà ad essere deviato su S.P. n. 30 “Mantova – Roncoferraro Villimpenta”, “su S.P. ex S.S. n. 482. “Alto Polesana” , su S.P. n. 33 “Roncoferraro – Ponte S. Benedetto” , su S.P. ex S.S. n. 413 “Romana” e su S.P. ex S.S. n. 62 “Della Cisa”.
Leggi anche Via Brennero da lunedì 23 giugno interrotta per lavori sul ponte del ‘Diversivo’