MANTOVA – Il Pradella Parking quando piove si allaga e oggi non è andata diversamente al punto che sui social sono comparse delle immagini che testimoniano la situazione nel parcheggio di Pradella gestito da Aster.
Cosa succede? Coma mai in alcune aree praticamente piove dentro al parcheggio?
“Conosciamo bene questo problema che abbiamo ereditato da chi ha costruito il parcheggio e infatti già dalla scorsa estate abbiamo dato il via ad una indagine geologica che dovrà dirci con precisione dove e quante sono le infiltrazioni” spiega il direttore di Aster Ildebrando Volpi.
“Si tratta di una indagine piuttosto lunga che durerà sino almeno alla prossima primavera. Dopodichè una volta che avremo i risultati in mano e un quadro preciso della situazione interverremo. Al momento sono stati individuati tre punti particolarmente critici ma non è escluso che l’indagine ne faccia emergere altri” continua Volpi.
Le infiltrazioni sarebbero legate alla falda che si alza quando piove molto.
A peggiorare il quadro nel parcheggio quando piove ci sarebbero poi delle griglie di aerazione e anche da queste entrerebbe acqua.
Una serie di criticità strutturali di cui Aster non ha colpe ma sulle quali dovrà intervenire per risolvere una situazione che crea molti disagi agli utenti.
Foto da Facebook