Il Prefetto Iorio ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri e in Questura

MANTOVA – Il Prefetto di Mantova, Gerlando Iorio, nel pomeriggio di oggi ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di via Chiassi a Mantova.

L’incontro con il Colonnello Antonino Minutoli oltre ad una rappresentanza di Ufficiali e del personale, verso i quali ha mostrato grande gratitudine per il servizio svolto sul territorio. Il Colonello ha illustrato l’organizzazione del Comando Provinciale dal punto di vista del personale e di quello logistico. Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dei servizi preventivi per il controllo del territorio e l’importanza strategica dell’Arma dei Carabinieri sul territorio come punto di riferimento per tutti i cittadini.

Il Prefetto successivamente è stato accolto anche dal Questore, Giannina Roatta che, dopo averlo ringraziato per la visita, gli ha presentato i dirigenti e funzionari della Polizia di Stato in servizio.

Nell’occasione, il Questore ha accompagnato il Prefetto negli uffici della Questura, dove ha potuto vedere ed apprezzare l’operato delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, nonché del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno, tutti impegnati quotidianamente al servizio della collettività, in particolar modo in questo periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dal fenomeno migratorio connesso alla crisi in Ucraina.

Durante l’incontro, che si è tenuto in un clima di grande cordialità, è stata anche evidenziata l’importanza dello stretto e imprescindibile rapporto di sinergica collaborazione tra la Prefettura e la Questura di Mantova.