MANTOVA – Il presidente del consiglio comunale di Mantova Massimo Allegretti è stato in visita nei giorni scorsi nella sede cittadina dell’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia. L’amministratore è stato accolto dai vertici dell’Unuci mantovano.
All’incontro erano presenti il presidente Unuci Augusto Magnani, il vice Felice Colucci, oltre agli alti esponenti Umberto Bardini, Carlo Negri, Giovanni Vasentio, Giuseppe Bernardi, Fabio Gialdini. Gli ufficiali hanno mostrato i locali della sede di via Tezze e la raccolta delle medaglie d’oro al valor militare. Inoltre, il presidente Magnani ha illustrato l’attività della associazione che raggruppa gli ufficiali di tutte Le Forze Armate Italiane in congedo. A livello nazionale ci sono 150 sezioni, altre 5 sono all’estero. L’Unuci è nata per rinsaldare il rapporto fra le Forze Armate e la società civile, raggruppa gli ufficiali in congedo che hanno fatto parte, con qualsiasi grado, delle Forze Armate, dei corpi armati dello Stato e dei corpi ausiliari.
Allegretti si è complimentato per l’impegno rivolto al senso civico e alla solidarietà, oltre al sostegno ai valori della difesa, della sicurezza e delle istituzioni democratiche.