Il presidente Fontana in visita ai cantieri del mantovano finanziati con risorse regionali

ei sindaci dei Comuni lombardi uno schema di ordinanza su risparmio idrico e limitazioni per l'uso dell'acqua potabile

MILANO – Nuova visita del presidente della Regione Attilio Fontana nel mantovano. In questo caso il motivo degli incontri è quello dei cantieri finanziati con risorse regionali e inseriti nel Piano Lombardia per la provincia di Mantova.

Ad accompagnare Fontana sarà l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e piccoli Comuni Massimo Sertori. Tutti gli incontri si svolgeranno a porte chiuse.

In mattinata il presidente Fontana e l’assessore Sertori incontreranno il presidente della Provincia Beniamino Morselli, il sindaco della città Mattia Palazzi, e i primi cittadini dei Comuni del territorio, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria, delle forze economiche, dei sindacati e gli esponenti del mondo produttivo.

Intorno alle 13.45 il presidente Fontana visiterà il Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera Carlo Poma.

Nel pomeriggio il tour del governatore della Lombardia farà tappa a San Benedetto Po dove visiterà i Chiostri dei Secolari dell’Abbazia del Polirone (piazza Teofilo Folengo) e il cantiere del ponte che unisce il comune a Bagnolo San Vito. Presso la frazione Correggio Micheli, porterà il suo saluto agli ospiti di Corte Margonara.

Successivamente il presidente Fontana si recherà a Guidizzolo (piazzale Marconi) dove, con i fondi del Piano Lombardia, sarà realizzata la sede della Consulta giovanile, ospitata nella Torre civica.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here