MANTOVA – Proseguono gli appuntamenti con la nuova rassegna escursionistica “Mincio e Po: la biodiversità dei fiumi mantovani”, realizzata da WWF Mantovano e Parco del Mincio. Domenica 28 settembre a Mantova è in programma “Il Regno di Mezzo”, escursione lungo la sponda sinistra del Lago di Mezzo, dove la natura è regina: gli esperti del WWF Mantovano accompagneranno i partecipanti alla scoperta di un regno ricco di habitat e specie preziose e da proteggere, racchiuso tra le acque del Mincio e la città di Mantova. L’attività avrà inizio alle ore 9:00 con ritrovo presso il sottopasso di Campo Canoa, a Mantova.
La partecipazione è gratuita: per informazioni e prenotazioni, email mantova@wwfmantovano.it, SMS o WhatsApp 338 4625409.
L’attività sarà replicata domenica 2 novembre, per ammirare le trasformazioni della natura nella stagione fredda.
La rassegna “Mincio e Po: la biodiversità dei fiumi mantovani” rientra nel progetto “Interventi di tutela e conservazione della biodiversità nel cuore del Parco del Mincio”, realizzato dal Parco del Mincio con il sostegno di Fondazione Cariverona allo scopo di incrementare la biodiversità e salvaguardare gli ecosistemi a elevata naturalità.