Il restauro del Sociale di Asola è fermo da due anni, la minoranza incontra la cittadinanza

Francesca Zaltieri

ASOLA – Il teatro dell’assurdo: tragedia ad atto unico presentata dal gruppo consiliare “Asola Impegno Comune”. Non è ovviamente una pièce teatrale ma il titolo ironico dell’incontro organizzato per domani, giovedì 24 giugno, dalla minoranza di Asola per confrontarsi con i cittadini sui lavori al teatro Sociale.
“Intendiamo informare la cittadinanza della nostra versione dello stato dell’arte dei lavori di restauro al teatro Sociale di Asola, bloccati da due anni – spiega il capogruppo “Asola Impegno Comune” Francesca Zaltieri -. Ci preoccupa questa situazione di stallo e ci chiediamo quale sia la effettiva volontà politica in merito della attuale amministrazione. Riteniamo che a qualsiasi più o meno motivato “j’accuse” sia da preferire una concreta volontà di risolvere i problemi e soprattutto una precisa visione della politica culturale che si vuole attuare nella nostra città – prosegue il consigliere -. La serata intende approfondire e chiarire alcune situazioni rappresentate in modo pretestuoso e unilaterale dalla amministrazione in carica qualche tempo fa, ma soprattutto intende ribadire la nostra volontà di ridare vita al teatro ed a una politica culturale asolana».

L’incontro si terrà giovedì 24 giugno, alle ore 20.45 presso la sala del giudice di pace nel Palazzo Municipale di Asola.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here