MANTOVA – Un appuntamento di primissimo livello per scoprire e approfondire la riforma socio-sanitaria della Lombardia. È quello che si terrà domani venerdì 14 ottobre, quando il roadshow “Salute, un bene del territorio – presidi territoriali e il futuro della sanità” farà tappa a Mantova, al Teatro Sociale, alle 17.30. L’evento è promosso da Federfarma Lombardia, con il supporto organizzativo di Inrete.
Ad aprire i lavori i saluti istituzionali del presidente della Provincia, Carlo Bottani, e del sindaco Mattia Palazzi. A seguire saranno i vertici della sanità di Regione Lombardia a prendere la parola: Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare, ed Emanuele Monti, Presidente Commissione III Sanità e politiche sociali, spiegheranno il ruolo del territorio nella riforma della sanità lombarda.
Centrale negli assetti della riforma è il ruolo delle farmacie: così, a seguire, interverranno Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Marco Cavarocchi, Presidente di Federfarma Mantova.
Dalle 18.30 spazio al talk-show, moderato dalla giornalista di Mantovauno Barbara Dentis. Ad intervenire saranno Salvatore Mannino, Direttore Generale Ats Valpadana; Mara Azzi, Direttore Generale Asst Mantova; Stefano Bernardelli, Presidente OMCeO Mantova. A seguire, i saluti di chiusura affidati ad Alessandra Cappellari, Presidente Commissione II Affari Istituzionali di Regione Lombardia e del deputato mantovano Carlo Maccari.