Il Rotary dona un nuovo defibrillatore all’ufficio della Polfer

MANTOVA – Stamattina, a conclusione del percorso avviato a suo tempo con la sottoscrizione dell’Accordo di collaborazione istituzionale tra il Questore della Provincia di Mantova ed il Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova Matteo Formizzi, dopo quello già installato in Questura, è stato attivato anche il defibrillatore all’Ufficio di Polizia Ferroviaria di Mantova, donato dal “Rotary eClub Victorinus Feltrensis Mantova” in memoria del socio Daniele Carlini alla presenza della moglie Cristina.
All’evento hanno partecipato il Questore della Provincia di Mantova Giannina Roatta, il Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia Fabrizio La Vigna, il Comandante del Posto Polfer di Mantova Isp. Sup. Paolo Mignone, l’Isp. Tecnico della Polizia di Stato Alessandro Ligabue in rappresentanza dell’Ufficio Sanitario Provinciale, il presidente del “Rotary eClub Victorinus Feltrensis Mantova” Marco Cuzzocrea, il Vice Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova Marisa Giroldi, il Presidente della Croce Verde Mantova dott. Mario Merelli, Coordinatore A.R.E.U. Mantova dott. Antonio Di Dio, il Referente defibrillatori A.R.E.U. dott. Davide Vaglia, il Referente formazione della Croce Verde Mantova dott. Moreno Cavalli, Consigliere Croce Verde Mantova dott. Paolo Mantovani.
L’attivazione ha avuto luogo al termine dello specifico Corso di formazione per il Primo Soccorso con abilitazione all’uso del Defibrillatore, cui hanno partecipato 6 operatori della Polizia di Stato dell’Ufficio Polfer.
L’evento rientra nel più ampio progetto di Polizia di Prossimità, fondamentale per la Polizia di Stato che, anche con la promozione di tali iniziative, consente di fornire una risposta a 360 gradi, appropriata e concreta, alla domanda di sicurezza dei cittadini.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here