Il segretario comunale di Curtatone Vaccaro va in pensione. Dal 1° luglio entrerà nello staff del sindaco con incarico gratuito

Dal 1° luglio Giuseppe Vaccaro, segretario comunale di Curtatone andrà in pensione.
Come segno di gratitudine per il lavoro svolto e la stima che in questi anni Vaccaro si è guadagnato da parte di amministratori e dipendenti, il sindaco di Curtatone Carlo Bottani questa mattina ha consegnato al segretario una targa.
Vaccaro, che oltre a Curtatone seguiva sette Comuni e un’Unione Comunale (Medole, Solferino, Ponti e la rispettiva Unione, Cavriana, Castellucchio, Guidizzolo e Bagnolo San Vito) va in pensione dopo ben 43 anni di attività.
Ma, per quanto riguarda Curtatone, Vaccaro non starà molto lontano dal Municipio. Dal 1° luglio entrerà infatti a far parte dello staff del sindaco come consulente. Ruolo che eserciterà in maniera gratuita per 12 ore settimanali. Lo stesso accadrà per l’ex direttore di Confcooperative Mantova Guido Beccari: anche lui dal 1° luglio sarà consulente del primo cittadino e pure lui in forma assolutamente gratuita.
Dal 1° luglio il nuovo segretario comunale di Curtatone sarà Rossella Russo. Il Comune a tal proposito ha dato il via a una convenzione con Bagnolo San Vito e Castellucchio. La dottoressa Russo sarà a Curtatone per 18 ore settimanali, a Bagnolo per 10 ore e a Castellucchio per 8 ore.