Il vescovo Busca: “trasformate le vostre case in piccole chiese” e ai ragazzi: “fate che questo video diventi virale”

MANTOVA – Un inizio di Quaresima insolito per i mantovani costretti a non poter partecipare alle celebrazioni liturgiche per via dell’emergenza coronavirus.
In questo momento di certo non facile il vescovo di Mantova Marco Busca, utilizzando le nuove tecnologie e le possibilità messe a disposizione dalla Rete, fa arrivare comunque la sua parola ai mantovani.
In un video messaggio, monsignor Busca, parla proprio di questi giorni difficili, evidenzia la fragilità dell’umanità di fronte a quanto sta accadendo e deplora pesantemente le reazioni esagerate e sbagliate che hanno anche diventare egoisti.
Proprio perchè non è possibile frequentare la comunità della Chiesa, il vescovo invita alla lettura quotidiana della Bibbia e a trasformare le nostre case in piccole chiese.
Poi, ricordando anche la messa domenicale in diretta streaming sabato prossimo alle ore 18 dal Santuario dell’Incoronata, chiede ai ragazzi “aiutate a far si che questo video e lo streaming possano diventare virali dando una mano innanzitutto per guardarlo ai vostri nonni e agli anziani che hanno meno dimestichezza con le nuove tecnologie”