Impianti sportivi di via Rippa più moderni ed efficienti: lavori da 80mila euro. Il Comune di Marmirolo punta ad un bando regionale

MARMIROLO – Impianti sportivi di via Rippa più moderni a Marmirolo, attualmente utilizzati dal Tennis Club Roverbella (che ha preso in mano la gestione nel novembre del 2019) e dalla Robur Marmirolo per quel che riguarda il campo da calcio. Proprio nelle scorse settimane il Comune ha rinnovato per ulteriori due anni la convenzione con il Tennis Club guidato da Marco Barbieri, che nel corso degli ultimi mesi si è reso protagonista di una serie di migliorie tra cui il rifacimento del campo in terra battuta, la ritinteggiatura di porte e muri esterni, il rifacimento di griglie e luci, il posizionamento di tavolini e sedie al fine di rendere la sede più accogliente e ospitale. Una gestione che ha registrato anche numeri positivi in termini di iscritti: per quel che riguarda i corsi, l’anno scorso i ragazzi iscritti erano 14; quest’anno circa 25.

Numeri che hanno portato il Comune di Marmirolo a migliorare ulteriormente le condizioni degli impianti contando sui fondi messi a disposizione da un bando di Regione Lombardia, tuttora in corso. Volontà dell’Amministrazione è, infatti, di dotare la struttura sportiva di un campo in erba sintetica di uso polivalente, utilizzabile dunque non solo per il tennis ma anche per altri sport quale, ad esempio, il calcetto. Al tempo stesso, verrebbero rifatti completamente i punti luce tramite la sostituzione dei vecchi fari con altri di nuova generazione con proiettori Led e in grado di garantire un efficientamento energetico notevole. Intervento, questo, di cui beneficerebbe sia il campo coperto che quello scoperto, così come il campo da calcio. Lavori in vista poi per la recinzione del campo di allenamento (che verrebbe implementata) e la pavimentazione di collegamento tra gli spogliatoi e i campi da tennis indoor con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto per una spesa complessiva di circa 80mila euro.

“Grazie agli interventi del Tennis Club roverbellese – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghella – l’impianto di via Rippa presenta già ora una miglioria visibile; vincendo il bando, l’impianto migliorerebbe ancora di più. L’ammodernamento degli impianti va inoltre di pari passo con quello tecnologico: è possibile prenotare i campi con l’app sul cellulare, senza bisogno di recarsi sul posto. Con l’attuale gestore abbiamo firmato una convenzione di due anni per permettere, in un futuro prossimo, la creazione di un Tennis Club su Marmirolo e per incentivare un movimento che sta incrementando in numero e che sta ottenendo dei risultati sul campo”.