In 24 ore il Questore ha espulso tre stranieri e revocato 19 permessi di soggiorno

MANTOVA- Nella giornata di ieri, 6 ottobre, una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Mantova ha rintracciato  in via Donati, presso alcune palazzine in costruzione, due cittadini tunisini: M.A., di anni 28, con a carico numerosi precedenti tra i quali estorsione, rapina impropria, furto aggravato, lesioni personali ed immigrazione clandestina, e T.M.A., di 27 anni con a carico un provvedimento di espulsione del Prefetto di Trapani e contestuale ordine del Questore di Trapani a lasciare  l’Italia entro 7 giorni, a cui non ha ottemperato.
Il questore Paolo Sartori, pertanto, ha emesso nei confronti dei due stranieri un decreto di trattenimento ai fini della loro espulsione dall’Italia. Entrambi, quindi, sono stati immediatamente accompagnati da Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura al Centro per i Rimpatri (C.P.R.) Gradisca d’Isonzo (Go), in attesa di essere imbarcati nel più breve tempo possibile su un volo per Tunisi.
Sempre nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile hanno accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione un marocchino 33enne, B.A., con a carico precedenti per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Nei confronti del predetto straniero, Sartori ha emesso un Ordine a lasciare  l’Italia entro 7 giorni.
Sempre il questore, infine, ha emesso 19 revoche di permesso di soggiorno nei confronti di cittadini extracomunitari in possesso di validi titoli ma che, per vari motivi, trai quali quello di aver commesso reati di diversa tipologia, ostativi al proseguo della loro regolare permanenza in Italia. Costoro, ora, hanno a disposizione 15 giorni per far rientro in patria: in caso contrario, trascorso il termine loro accordato, verranno espulsi e rimpatriati forzatamente.