In arrivo il nuovo sportello telematico. Pratiche da casa o ufficio e snellimento iter burocratici

SAN GIORGIO BIGARELLO – Verrà presentato on line sabato 16 maggio alle ore 10 il nuovo sportello telematico polifunzionale. Scopo dell’iniziativa: snellire gli iter burocratici, riduzione del cartaceo agevolando sia le tempistiche di chi fruisce del servizio, sia le tempistiche di chi lavora nel back office.

Uno strumento che permetterà di inviare pratiche, richieste e segnalazioni al Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio.

Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude i settore comunali dei:  tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.

Durante l’incontro virtuale di presentazione, aperto a tutti i cittadini e ai professionisti, interverranno, oltre al Sindaco Beniamino Morselli, il responsabile dell’area amministrativa del Comune Alessandro Calanca e alcuni tecnici della Globo – società che fornisce il servizio – che spiegheranno il funzionamento della piattaforma.

Per partecipare basta iscriversi sul sito www.globogis.it