ALTO MANTOVANO – Nell’ambito della lotta al contrasto della detenzione ai fini di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, in due distinte operazioni, durante lo scorso fine settimana hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo e segnalato un uomo.
I due episodi
A Castel l Goffredo, durante la serata del 23 ottobre, nel corso di un servizio perlustrativo, finalizzato anche alla repressione dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo un 55enne trovato in possesso di quasi 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” nonché di un ulteriore grammo della stessa sostanza mista a tabacco, già pronta per essere consumata. All’uomo è stata contestata la violazione amministrativa per uso non terapeutico di sostanza stupefacente ed è stato segnalato alla Prefettura di Mantova. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.
A Volta Mantovana poco dopo le 17 di ieri, 24 ottobre, i carabinieri, già impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio di propria competenza, teso anche al contrasto della detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato un autovettura con alla guida M.S. , 21enne residente nell’Alto Mantovano, noto ai militari dell’Arma, il quale, a seguito di perquisizione personale, estesa anche all’autovettura in uso, è stato trovato in possesso di quasi 34 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, di un bilancino di precisione nonché di un coltello da cucina avente la lama appuntita e seghettata lunga 11 cm., il tutto occultato nell’abitacolo dell’auto. Il 21enne, per tanto, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Lo stupefacente, il bilancino di precisione nonché il coltello, sono stati sottoposti a sequestro e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione ribadisce ancora una volta la centralità dell’attenzione investigativa che la Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere continua a rivolgere al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’intero alto mantovano. I Carabinieri fanno sapere, inoltre, che i controlli tesi all’identificazione della filiera dello spaccio continueranno senza sosta.