BRESCIA – E’ stato fermato dai carabinieri per un normale controllo, ma nascosti sotto il sedile aveva 260mila euro in contanti, a casa ne aveva altri 180mila sempre cash. E’ così che un 43enne residente nel Mantovano è stato denunciato di riciclaggio.
I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando i Carabinieri della Compagnia di Brescia hanno fermato un uomo nei pressi dell’uscita autostradale “Brescia Centro”. Nel corso degli accertamenti e della perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 260mila euro in contanti, nascosti in vani appositamente ricavati sotto i sedili lato passeggero e lato guida. Gli accertamenti sono stati quindi estesi all’abitazione dell’uomo, dove è stata rinvenuta un’ulteriore somma di 180mila euro in contanti, portando l’importo complessivo sequestrato a circa 440mila euro.
Il 43enne è stato denunciato per riciclaggio. L’intera somma è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria, informata dei fatti.
















