In giro con in auto acetilene e grimaldelli, denunciati due moldavi

MANTOVA – I Carabinieri di Mantova hanno denunciato due moldavi domiciliati in Germania, rispettivamente di 36 e 34 anni, per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e ricettazione.
Nel corso di un controllo su strada Spolverina, i militari hanno infatti fermato i due e, grazie alla perquisizione dell’auto, hanno trovato una bombola di acetilene pronta all’uso, guanti da lavoro, brugole, un cacciavite e un grimaldello.
Entrambi disoccupati,  gli stranieri non hanno saputo giustificare il transito nella provincia di Mantova, né tantomeno il possesso di quegli oggetti che non sono altro che “attrezzi del mestiere”.
Inoltre, dagli accertamenti svolti sui codici identificativi presenti sulla bombola di gas utilizzata prettamente per il taglio dei metalli, i carabinieri sono riusciti a risalire al circuito di vendita accertando che la stessa è stata rubata da una ditta di impianti termoidraulici di Parma.
Sono in corso accertamenti per trovare elementi utili per ricondurre i due malviventi ed il rinvenimento dei relativi oggetti ad eventuali furti con scasso consumati anche nelle province limitrofe.