In netto peggioramento la situazione dei contagi nel mantovano: a Gazzuolo record di positivi a febbraio

In netto peggioramento la situazione dei contagi nel mantovano: a Gazzuolo record di positivi a febbraio

MANTOVA – Si aggrava la situazione dei contagi nel mantovano, I dati, riferiti a ieri sera, evidenziano come tutti i comuni a febbraio abbiano registrato dei casi di positività. positivi.
Serravalle a Po, che era riuscito a rimanere indenne per buona parte del mese, con gli 8 casi registrati ieri scala dall’ultimo posto a oltre la metà della triste classifica dei contagi da Covid-19.
Marmirolo intanto lascia la prima posizione che aveva occupato per tutto il mese e viene superata da Gazzuolo che a febbraio ha contato ben 41 casi sui 148 totali da inizio pandemia. Durante l’ultimo mese nel comune dell’Oglio-Po si sono concentrati il 27,7% di tutti i contagi.
Il comune che a febbraio ha registrato meno positivi rispetto alla popolazione è Castel D’Ario: sono tre e il totale così sale a 220.
Cinque i comuni con più di 1000 casi: Viadana (1376), Castiglione delle Stiviere (1374), Suzzara (1051) , Mantova (2617) e Porto Mantovano (1002). Tra i cinque è Viadana quello con la situazione pesante visto che il Covid ha colpito uno ogni 14,3 residenti.
A tal proposito il comune virgiliano dove il virus ha girato più velocemente è Bozzolo: qui è stato contagiato il 9,1% della popolazione.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here