MANTOVA – In piena notte si è sdraiata all’angolo tra via Accademia e via Broletto e, urlando, ha iniziato a inveire contro i passanti gridando offese pesantissime.
Lei è una 26enne mantovana, già conosciuta alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi di alcol e droga. Anche la scorsa notte era ubriaca e drogata.
Era mezzanotte e mezza, il concerto di Umberto Tozzi in piazza Sordello era finito da poco, e nella zona vi era quindi ancora molta gente. La giovane, nel suo stato psicofisico completamente alterato, continuava a inveire a gran voce contro i passanti e ad un certo punto ha anche cercato di aggredire una ragazza. Una pattuglia della Polizia Locale che era nei presso le si è avvicinata per farla desistere ma, per tutta risposta, gli agenti sono stati a loro volta insultati, minacciati e strattonati.
E’ stata così chiamata una seconda pattuglia. Anche in questo caso le 26enne ha cercato di fare resistenza, ma gli agenti sono riusciti a calmarla e a portarla al Comando di viale Fiume dove però ha di nuovo ripreso ad avere un atteggiamento aggressivo, con insulti e spintoni nei confronti degli agenti. Poi si è sentita male e così, scortata, è stata portata la vicino ospedale Carlo Poma da cui è stata dimessa nel giro di poco. Una volta al Comando per lei è scattato l’arresto per minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Convalidato l’arresto e rinviata l’udienza per consentire all’avvocato di esaminare gli atti (su richiesta dello stesso).