MANTOVA – In preda alla disperazione aveva deciso di farla finita. Ed è così che giovedì scorso un uomo di 54 anni ha scavalcato il guardrail del ponte dei Mulini e si è diretto velocemente verso la staccionata che delimita il dirupo della cascata del “Vasarone”.
E’ stato propri in quel momento che Fabrizio e Samuele, due poliziotti in forze alla Questura di Mantova, durante un servizio per l’Ufficio Immigrazione al quale appartengono, sono stati attirati da un gruppo di persone in stato di agitazione e da una coda anomala di auto, dopo un rapido sguardo hanno individuato il 54enne con lo sguardo rivolto verso il vuoto e, capite le sue intenzioni, lo hanno raggiunto sul ciglio del ponte.
Dopo averlo avvicinato hanno iniziato a parlare con lui, l’uomo ha iniziato a sfogare tutto il suo malessere, raccontando ai due poliziotti i problemi che lo avevano portato a tentare di togliersi la vita. Fabrizio e Samuele gli hanno parlato, lo hanno rassicurato e pian piano sono riusciti a stabilire con lui un rapporto di fiducia e a convincerlo a desistere dal suo intento.
E’ così che l’uomo si è ricongiunto ai propri familiari che, in lacrime, hanno ringraziato ripetutamente i poliziotti per il salvataggio del loro congiunto.