Inaugurata la sede degli Assistenti Civici di Borgo Virgilio

BORGO VIRGILIO –  Taglio del nastro questa mattina in via Verdi per la nuova sede degli Assistenti civici, un gruppo di preziosi volontari che da 11 anni danno il loro fondamentale contributo sul territorio in moltissime occasioni.

“Il gruppo degli Assistenti Civici si è ampliato, sia come numero, oggi sono 20, sia come servizi – spiega il sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti – per questo si è reso necessario dotarli di una nuova sede. Hanno iniziato come assistenza ai bimbi davanti alle scuole, poi gli attraversamenti pedonali, oggi si occupano anche di educazione stradale nelle scuole e sono di supporto all’Amministrazione comunale durante le manifestazioni o i concerti in piazza. A loro va il ringraziamento dell’Amministrazione per quello che fanno”. 

L’inaugurazione ha visto la presenza di amministratori, consiglieri comunali, forze dell’ordine e dei rappresentanti delle altre associazioni di volontariato di Borgo Virgilio. Il taglio del nastro è stato fatto dal Sindaco Francesco Aporti e da Pompeo Fragnito, il coordinatore del gruppo, ed è stato preceduto dalla benedizione della sede da parte di don Claudio Giacobbi.