Inaugurato a Curtatone il nuovo store Aldi. Bottani: “una struttura che garantisce riqualificazione e lavoro”

CURTATONE – Inaugurato questa mattina a Curtatone il nuovo punto vendita di Aldi, in via Cesare de Laugier. La nuova struttura (con una superficie commerciale di circa 1.000 m²) consolida la presenza del gruppo multinazionale della Grande Distribuzione nella provincia di Mantova, dove ora sono 3 i punti vendita inaugurati, portando a quota 57 gli store in Lombardia.
Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 14 nuove opportunità lavorative, raggiungendo quota 1.010 il numero di collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 171 negozi in Italia per un totale di 3.233 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

All’inaugurazione presente l’Amministrazione Comunale di Curtatone, guidata dal sindaco e Presidente della Provincia Carlo Bottani: “Questo insediamento commerciale è molto importante innanzitutto per la rigenerazione del territorio – commenta il primo cittadino -, andando a dare nuova vita ad uno stabile e un terreno da decenni in disuso, oltre alla creazione di 14 nuovi posti di lavoro. E’ importante la valorizzazione di tutta l’area del Verzellotto, abbiamo in programma anche altre progettualità soprattutto in attesa del raddoppio della ferrovia Mantova-Cremona, che determinerà la costruzione di due sovrappassi importanti, uno dei quali collegherà Curtatone a due zone strategiche. I miglioramenti infrastrutturali, se uniti alla bretellina per quest’area, che verrà ultimata entro il Natale prossimo, daranno sicuramente un valore aggiunto”.

“L’arrivo di una struttura come questa comporta sicuramente un incremento dell’occupazione – afferma l’assessore al Commercio di Curtatone Sofia Pantani – e per il nostro territorio e limitrofi una nuova offerta commerciale di livello nel settore dei discount, una formula molto apprezzata dai cittadini.”

“In tempi rapidi siamo riusciti a riqualificare quest’area – dice Stefano Medini, l’imprenditore che ha realizzato il Retail Park di Curtatone – Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un altro obiettivo importante nel 2023 con il nostro staff. Un grazie particolare al Comune, che ci ha supportato, e ad Aldi”.

Il nuovo negozio vanta uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori. Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:30 alle 20:30, il punto vendita offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità.

Il negozio si inserisce all’interno di un Retail Park in fase di sviluppo e vanta una superficie di 1.000 m2. Certificato con classe energetica A2, il punto vendita mette a disposizione dei clienti anche 160 posti auto gratuiti e un impianto fotovoltaico della portata di 82Kw.

Per festeggiare l’inaugurazione del punto vendita di Curtatone, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.

Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.