Inaugurato il cantiere per la rotatoria di Grazie di Curtatone. Sei mesi per i lavori

GRAZIE (CURTATONE) Prendono il via oggi pomeriggio i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Grazie di Curtatone, all’altezza dell’incrocio tra la ex S.S. 10 “Padana Inferiore” e la S.P. “Asolana”. Stamani la cerimonia ufficiale dell’apertura del cantiere, con il sindaco Carlo Bottani, affiancato dagli altri sindaci i cui territori sono interessati all’esecuzione dell’opera, dalla vice presidente della Provincia Francesca Zaltieri e da altre autorità del territorio. La cerimonia, tenutasi sotto la struttura del vicino campo da calcio, ha visto la benedizione da parte di don Giovanni Lucchi, rettore del Santuario delle Grazie.
A realizzare i lavori sarà la ditta Reggiani di Mantova . L’opera ricordiamo è finanziata per 750.000 euro con i fondi del “Patto per la Lombardia 2014-20” destinati alla Provincia di Mantova e per 250.000 euro dal Comune di Curtatone.

VEDI IL SERVIZIO COMPLETO CON LE INTERVISTE AL SINDACO DI CURTATONE CARLO BOTTANI, ALL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI LUIGI GELATI E ALLA VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA FRANCESCA ZALTIERI 

COME CAMBIA LA VIABILITA’: 

Sino al termine delle opere cambierà la viabilità: ecco le limitazioni, rivolte al traffico pesante.
Transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate lungo l’Asolana a Grazie dall’intersezione con la strada provinciale ex SS 10 “Padana Inferiore” all’incrocio con la SP 23 Castellucchio-Goito, eccetto per le operazioni di carico e scarico, nella sola direzione di marcia Goito-Mantova.
Il traffico sarà deviato su SP 23 “Castellucchio-Goito” e su SP ex SS 10 “Padana Inferiore”.