Inaugurato in piazza Martiri l’albero di Natale donato dal Comune di Bressanone

MANTOVA – Inaugurato ufficialmente questa mattina dal Sindaco Mattia Palazzi e l’assessore al commercio e attività produttive Iacopo Rebecchi l’albero di Natale donato dal Comune di Bressanone.

“Un Natale che sa di normalità, ma non siamo nella normalità – ha commentato il primo cittadino – bisogna avere sempre prudenza, abbiamo bisogno di vivere il Natale, ma di non fare aumentare i contagi. Abbiamo scelto di organizzare una serie di iniziative perchè lo dobbiamo innanzi tutto alla stragrande maggioranza dei mantovani che si sono vaccinati, e che ringrazio, perchè grazie a loro abbiamo potuto riaprire la nostra città. Nel mantovano la situazione è sotto controllo, ma in crescita da qui un appello: nei casi di maggior assembramento tenere la mascherina anche all’aperto”. 

La mattinata è stata allietata dalle note delle canzoni natalizie per le strade del centro che hanno creato un’atmosfera gioiosa e di festa. L’appuntamento con l’albero si ripete ogni Natale con una piccola festa, quest’anno senza gli amministratori e i musicisti di Bressanone impossibilitati a partecipare a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Davanti all’abete addobbato sono stati suonati i brani musicali del Quartetto del Conservatorio “Campiani” formata da Diego Rovaglia (sax soprano), Nicola Danese (sax contralto), Davide Teramano (sax tenore) e Gianluca Molinari (sax baritono).

Da più di trent’anni la tradizione si ripete e si consolida nel tempo, anche grazie all’amicizia con Bressanone.