Inaugurazione Ospedale e Casa di Comunità, Torchio: “Dopo il rischio chiusura ora vediamo nuove prospettive”

BOZZOLO – Dopo Pieve di Coriano, doppia inaugurazione oggi pomeriggio a Bozzolo: ospedale e casa di comunità.
L’ospedale, già operativo dallo scorso dicembre dispone di 20 posti letto che diventeranno 30 per completare la struttura.

La casa di comunità invece, è stata aperta ufficialmente oggi.
Un’inaugurazione positiva per il Comune di Bozzolo che ha visto il suo ospedale da più di 250 posti letto rischiare la chiusura e poi diventare un presidio multizonale di riabilitazione ed ora ha nuove prospettive.

 

Tutti i dettagli nel video con le interviste alla presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti e al sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio. 

Dopo l’attivazione delle Case di Comunità di Goito e Bozzolo e degli Ospedali di Comunità di Bozzolo e Borgo Mantovano, nel 2022 saranno aperte anche le Case di Comunità di Asola e Viadana. Nel 2023 è prevista l’inaugurazione delle Case di Comunità di Suzzara, Quistello, Sermide e l’Ospedale di Comunità di Viadana. Nel 2024 le Case di Comunità di Mantova e Castiglione delle Stiviere, gli Ospedali di Comunità di Mantova e Asola.
Due gli ambulatori infermieristici territoriali attivati a San Giovanni del Dosso e Pegognaga. Di prossima attivazione un terzo ambulatorio infermieristico a Lunetta. L’obiettivo è quello di implementare i servizi territoriali sanitari già esistenti, ma anche di fungere da collegamento con la persona che necessita di informazioni, prestazioni di tipo infermieristico o attività di presa in carico relativamente ai bisogni espressi e identificati dai professionisti.